Tutto sul nome GURSEHAJ SINGH

Significato, origine, storia.

Gursehaj Singh è un nome di persona maschile di origine indiana e significa "crescita o prosperità attraverso la grazia di Dio". Il nome Gursehaj Singh ha una storia lunga e ricca, essendo stato dato a molte figure storiche importanti nella cultura induista.

Il nome Gursehaj Singh deriva dal nome Guru Nanak Dev, il fondatore della religione sikh. Gursehaj significa "crescita o prosperità attraverso la grazia di Dio", mentre Singh significa "leone". Il nome Gursehaj Singh è stato dato a molte figure importanti nella storia dei Sikh, tra cui il nono guru sikh, Guru Tegh Bahadur.

In India, il nome Gursehaj Singh è molto comune e viene spesso dato ai bambini maschi come segno di buona fortuna e prosperità. Inoltre, i Sikh credono che il nome Gursehaj Singh sia associato alla forza, al coraggio e alla saggezza.

Insomma, Gursehaj Singh è un nome di persona maschile di origine indiana che significa "crescita o prosperità attraverso la grazia di Dio". Ha una storia lunga e ricca nella cultura induista e viene spesso dato ai bambini maschi come segno di buona fortuna e prosperità.

Vedi anche

Induismo
India

Popolarità del nome GURSEHAJ SINGH dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Gursehaj Singh è molto raro in Italia, con solo 2 nascite registrate nel 2022 e altre 2 nel 2023. In totale, ci sono state 4 nascite con questo nome dal 2022 al 2023. Tuttavia, è importante notare che queste statistiche potrebbero non essere rappresentative della popolarità di questo nome a livello nazionale o globale, poiché l'Italia ha una popolazione relativamente piccola rispetto ad altri paesi come la Francia o il Regno Unito. In ogni caso, sembra che il nome Gursehaj Singh sia stato scelto da alcune famiglie italiane per i loro figli maschi di recente.